Virtual This Is Mix

Virtual This is Mix

Denise Zucca ha voluto sopperire all’emergenza sanitaria legata al  Covid19 creando un evento virtuale in collaborazione con la nascente Compagnia di Danza Mixit del Centro Studio Danza.


Il progetto si chiama “Virtual This is Mix“ e consiste in frammenti dello Spettacolo  “This is Mix“, andato in scena lo scorso 17 Gennaio al Teatro Le Serre di Grugliasco. La produzione on-line sarà suddivisa in cinque puntate della durata di 10/15 minuti.

Lo spettacolo, che ha segnato il debutto della Compagnia, è liberamente ispirato alla celebre produzione cinematografica del 2017 “The Greatest Showman“ di Michael Gracey. Realizzato attraverso l'insieme di ballerini di età e attitudini differenti che, danzando una contaminazione di stili, si uniscono in un unico cerchio coreografico, dando così origine ad uno spettacolo poliedrico che vuole abbattere la barriera che si pone tra palcoscenico e platea, tra ballerino e spettatore.

La regia dello Spettacolo è di Denise Zucca

Con le coreografie di  Denise Zucca,  Laura Bui per la danza classica, Andrea Dragone per l’ hip hop e Alexandre Duarte per le discipline aeree

Alexandre Duarte inoltre, con due sue performance, sarà anche l’ospite internazionale dello Spettacolo.

Lighting designer: Riccardo Padovan

Rigger: Davide Bertorello

 

MIXIT è la giovane Compagnia di Danza, fondata a Luglio 2019 da Denise Zucca. Questa nascente realtà è caratterizzata da una stile distinto e riconoscibile, in grado di unire una forte espressività alla dinamica del movimento. La vice direzione del progetto MIXIT è affidata ad Elisa Amadei, già affermata insegnante del Centro Studio Danza grugliaschese e ballerina dello Spettacolo.

 

In questo momento di sosta forzata, lontana dalle scene e dalle sale danza, io non mi arrendo e continuo a credere che attraverso il linguaggio della danza, in tutte le forme possibili, si possa creare unione. Ecco il mio contributo virtuale  e quello del mio Staff.  La nostra forma di gratitudine e riconoscenza verso tutti coloro che sono impegnati in prima linea e affrontano ogni giorno  la battaglia contro la diffusione del coronavirus.”

                                                                                                                                                          Denise Zucca

Video collegato

Video collegato

Video collegato

Video collegato

Video collegato

Video collegato